Home Le Attività 2013 Una giornata da Papa Francesco

Una giornata da Papa Francesco

Mercoledì 23 ottobre 2013 è stato davvero un giorno molto bello. La Parrocchia di San Rocco, con il parroco Don Enzo, ha organizzato un pullman per andare a Roma a vedere Papa Francesco. C'era davvero tanta, tantissima gente. Piazza San Pietro era pienissima di persone che, come noi, erano li ad aspettare Papa Francesco. C'era chi era li dalle primissime ore del giorno, chi era lì solo per vederlo un momento, magari per stringergli la mano, per sentire una sua parola di conforto, di incoraggiamento, perché tutti sono rimasti colpiti da questo Papa che è stato sin dall'inizio come un fratello, un amico per tutti mostrando tanto affetto e semplicità. Dopo questa bellissima mattinata siamo andati a pranzo a Monte Verde presso la Parrocchia Regina Pacis per condividere tutti insieme un momento così gioioso. A conclusione di tutto ci siamo recati al santuario del Divino Amore, chiudendo la giornata con la S. Messa nella chiesa del santuario. Io posso parlare in prima persona, perché ci sono andata e ho vissuto tante emozioni, gioie con la comunità e soprattutto con il gruppo giovani della parrocchia che è un gruppo unito e pieno di positività e energia. Sono momenti davvero belli e significativi per stare insieme e trascorrere delle giornate in compagnia, alle quali è importante partecipare.

-Federica-