ROMA Venerdi 3 gennaio 2014.......

.......in occasione del Natale, il nostro parroco, Don Enzo, ha organizzato una gita a Roma per visitare i Presepi in più Chiese tra la quale S. Andrea, il presepe napoletano alla Basilica dei Santi Cosmo e Damiano, la Chiesa di Santa Maria dei miracoli a Piazza del Popolo, la spendita San Pietro e tante altre… i presepi erano tutti belli e particolari. Quest’anno, rispetto agli altri anni, non ci sono state molte adesioni, ma alla fine siamo riusciti a partire. È stata una piacevole giornata, il tempo è stato clemente fino alla fine e poi Roma è una magnifica città e sotto Natale acquista un tocco in più.

Abbiamo camminato tanto, da Piazza di Spagna a via del Corso, da Piazza del Popolo a Piazza Navona fino ad arrivare al Colosseo che di notte è uno spettacolo. Eravamo molto stanchi ma nessuno si è lamentato perché ne è valsa la pena. Un grazie particolare quindi a Don Enzo che tra tutti i suoi impegni riesce ogni anno a trovare una giornata per noi.

- Anna -